programma
Scanzorosciate luogo di meditazione

NEWS & EVENTI

12ª Festa del Moscato di Scanzo: i vincitori dei Concorsi addobbi case e vetrine

Come ogni anno Scanzorosciate chiama all’appello tutti i cittadini e i commercianti per rendere ancora più bello il paese durante i giorni della Festa del Moscato di Scanzo con il “Concorso addobbi: case e vetrine”. E anche in questa 12ª Edizione i cittadini e i commercianti hanno risposto numerosissimi per rendere il paese ancora più bello.

Le premiazioni dei concorsi si sono tenute domenica 10 Settembre alle 22.00 presso il palco principale di piazza Alberico. Ecco i risultati!

CONCORSO ADDOBBI CASE 2017

PRIMO PREMIOEdj e Cinzia Persico
“Un Mosgatto formato pupazzo altezza-uomo gira sorridente in bicicletta tra cesti di vimini colmi di primizie, costeggiando una balconata addobbata con bottiglie di Moscato personalizzate, mentre dal cielo atterrano mongolfiere cariche d’uva!”

SECONDO PREMIOLe Famiglie Brignoli/Losa e Festa/Sacco
“un salottino intimo fatto con bancali e cuscini, in un cortile caro a più famiglie, accoglie per un attimo di relax un Mosgatto cartonato, tra grappoli d’uva, bicchieri da riempire e bottiglie da stappare in compagnia”

TERZO PREMIOClementina Madaschi
“Addobbare un cancello d’ingresso non è facile, perché rappresenta la prima porta che accogli gli ospiti in casa propria. Qui il cancello diventa un quadro a tema, che invoglia chi passa per la strada a fermarsi per un sorso di Moscato tra le mura domenistiche”

CONCORSO ADDOBBI VETRINE 2017

PRIMO PREMIOCONAD MARGHERITA di Michetti Fabrizio e Roberto
“Le fasi di lavorazione del Moscato come si faceva una volta, senza macchinari moderni, con mastello e grappoli appena raccolti. Il succo d’uva fermenta in botte e col tempo diventa il prodotto magico da custodire nel forziere, pronto da gustare in compagnia o da soli. La magia si compie ogni anno, perché il Moscato di Scanzo è il tesoro più grande che questa bellissima terra ci dona.

SECONDO PREMIOIL PASTAIO della famiglia Gilardi
“Un mago ad altezza reale, con il suo tocco trasforma l’uva in magico Moscato”

TERZO PREMIOTABACART di Gruber Susanna
“Un pupazzo – prestigiatore in paglia e vimini esegue la magia nella Piazza del Paese: un gioco di prestigio in sospensione, che unisce, come fluttuanti nell’aria, bottiglie e bicchieri. Il Moscato versato è l’elemento essenziale della composizione.”

In allegato il riepilogo dei vincitori con le immagini degli addobbi