programma
Scanzorosciate luogo di meditazione

NEWS & EVENTI

“La Torta del Mosgatto”: un concorso goloso per l’11^ Festa del Moscato di Scanzo

Per l’11^ Festa del Moscato di Scanzo, il concorso “La Torta del Mosgatto”, indetto dall’Associazione Strada del Moscato di Scanzo con la collaborazione della Happyflex, attende tutti gli amanti della cucina e della pasticceria, non professionisti. Un’occasione da leccarsi i baffi!
Il concorso è diretto a tutti i cittadini di Scanzorosciate e della provincia di Bergamo, che vogliano creare un dolce dedicato alla nuova mascotte del Moscato di Scanzo: il Mosgatto!
Il dolce dovrà essere un prodotto da forno e dovrà essere realizzato all’interno dello stampo in silicone Happyflex con sagoma del Mosgatto, che verrà donato ai primi 50 iscritti al concorso (dal 51° iscritto, lo stampo sarà acquistabile presso la Sede della Strada del Moscato di Scanzo).

La partecipazione al concorso è gratuita. Basterà compilare la scheda di iscrizione (in allegato o ritirabile in forma cartacea presso la Sede della Strada del Moscato durante gli orari di apertura) ed inviarla per email all’indirizzo iscrizioni@stradamoscatodiscanzo.it oppure consegnarla direttamente presso la Sede.
Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 5 settembre 2016.

A partire dal 25 agosto, presso la Sede della Strada del Moscato, gli iscritti potranno ritirare lo stampo con sagoma del Mosgatto per realizzare il dolce.

Nella giuria, due chef d’eccezione, Francesco Gotti e Gaetano Ragunì, membri della Nazionale Italiana Cuochi. La giuria valuterà i dolci basandosi sulla presentazione, il gusto, il grado di difficoltà di esecuzione, l’interpretazione del tema, l’abbinamento di gusti e consistenze, la decorazione ed il rispetto delle specifiche di regolamento.

La comunicazione dei 7 dolci finalisti avverrà entro l’8 settembre 2016. I 7 finalisti dovranno consegnare il dolce per l’assaggio sabato 10 settembre alle 14.00, presso l’Oratorio di Rosciate. La proclamazione e la premiazione dei primi 3 classificati avverrà il giorno 11 settembre alle 22.00 circa sul palco principale in Piazza Alberico.

È ora di mettersi all’opera e creare un dolce da leccarsi i baffi!

In allegato, trovate il bando con tutte le informazioni, la scheda d’iscrizione e gli allegati.