programma
Scanzorosciate luogo di meditazione

NEWS & EVENTI

“Le quattro stagioni del Conservatorio”: a Scanzorosciate è Open Night con il Moscato di Scanzo e i sapori scanzesi!

Parte la prima edizione della rassegna musicale “Le quattro stagioni del conservatorio”, iniziativa nata dalla precisa volontà di valorizzare e promuovere le attività del Conservatorio di Bergamo. Rassegna musicale che prevede sette date da luglio 2016 a gennaio 2017.
Il primo appuntamento si terrà il 22 Luglio alle ore 21 a Scanzorosciate, presso la Sede del Consorzio di Tutela del Moscato di Scanzo e dell’Associazione Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi, in via F.M. Colleoni 38 con ingresso libero.
Nella prima data delle “Quattro stagioni del Conservatorio”, a Scanzorosciate si esibirà un Quartetto di chitarre del conservatorio G. Donizzetti di Bergamo, classe del prof. Luigi Attademo. Quartetto di chitarre composto da Giorgio Vassalli, Matteo Leidi, Gianluca Cirolari, Raffaele Mezzanotti.
Ma la prima serata delle “Quattro stagioni del Conservatorio” è anche Open Night della Sede: le cantine del Consorzio di Tutela del Moscato di Scanzo e gli associati alla Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi proporranno i loro prodotti ad un prezzo fisso. Un’occasione anche per visitare la nuova Sede del Consorzio di Tutela del Moscato di Scanzo e dell’Associazione Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi. Un ambiente esclusivo, realizzato su due piani, all’interno di un palazzo antico nel cuore storico di Scanzorosciate, dove potersi immergere nella cultura del vino attraverso la suggestione dei materiali, dei colori e degli allestimenti eco-friendly.

In caso di maltempo il concerto si svolgerà nella Sala Consiliare del Comune di Scanzorosciate.

In allegato il programma completo della serata!